JB Rose Farm

L’organizzazione dell’azienda, presente nella piccola frazione di Pietrafraccia nel comune di Ronco Scrivia dal 1640, si attiene alle regole dell’economia circolare a zero impatto ambientale perché i residui di produzione, come i petali e gli scarti della frutta, vengono utilizzati come fertilizzanti e reinseriti nel ciclo produttivo.

Vengono impiegati solo metodi tradizionali di coltivazione che erano stati studiati per mantenere l’equilibrio dell’ambiente in quanto erano basati sul concetto di utilizzo sostenibile delle risorse presenti in natura.
I cultivar di piante antiche sono più resistenti e adatti a crescere  nel terreno e nel clima dell’entroterra genovese, mentre l’innovazione consente di migliorarne la conoscenza e di utilizzare al meglio i loro componenti nutrizionali.

Le rose antiche, che fanno parte dell’ecosistema della valle da secoli, sono totalmente prive di trattamenti chimici e vengono irrigate con acque sorgive che sgorgano dalle rocce sovrastanti. Solo in caso di necessità, le piante vengono supportate nella lotta ai parassiti con macerati di piante officinali selvatiche che vengono raccolte sul posto manualmente; così come manuali sono tutte le lavorazioni dalla messa a dimora fino alla raccolta dei petali.

Visito il sito internet: http://www.jbrosefarm.it/

Instagram: JB Rose CosmEthic



I nostri prodotti

Rose antiche ad uso alimentare e cosmetico

Contatti

Frazione Pietrafraccia 16019 Ronco Scrivia - Genova